VITTORIO CORTI
m
BMW
Perego Motorrad
ITINERARI IN MOTO E FOTOGRAFIA
www.motografando.it Tutti i diritti riservati 2024
Passo Fittanze e Malga San Giorgio
16 Giugno 2021
E' un Mercoledì di Giugno, mancano pochi giorni all'estate, ma la temperatura in questi ultimi giorni è piuttosto elevata. La meta del nostro giro di oggi è il Passo Fittanze e Malga San Giorgio, una località e stazione sciistica del comune di Bosco Chiesanuova della provincia di Verona, situato in alta Val di Squaranto al confine tra l'altopiano della Lessinia e il massiccio montuoso del Carega.
Partenza alle 7.30, io e Silvano, decidiamo di fare l'autostrada fino a Peschiera del Garda e da li percorrere la SS12 fino a Sdruzzinà dove poi imboccheremo, dal versante Trentino, la bellissima e impegnativa dal punto di vista ciclistico SP211 della Val Lagarina, con pendenze fino al 15%, che ci porterà al Passo Fittanze (1399 m s.l.m.).
La temperatura qui è intorno ai 20 gradi e un buon caffè è d'obbligo. Qualche foto, qualche chiacchiera con altri motociclisti, e siamo pronti per dirigerci verso Malga San Giorgio (1.498 m s.l.m.) passando per Erbezzo e il Passo del Branchetto (1.590 m s.l.m.).
Sono quasi le 12.30 quando decidiamo di fermarci in un bar per pranzare sui tavoli all'esterno gustandoci oltre al pranzo anche la fresca temperatura!
Anche qui qualche foto e alle 14 circa ripartiamo percorrendo la SP6 attraversando Bosco Chiesanuova e Cerro Veronese fino a raggiungere Verona, dove entreremo in autostrada per tornare a casa.