VITTORIO CORTI
m
BMW
Perego Motorrad
ITINERARI IN MOTO E FOTOGRAFIA
www.motografando.it Tutti i diritti riservati 2024
Passo dello Spluga
26 Maggio 2021
Anche questa settimana è arrivato Mercoledì e quindi è il giorno giusto per fare qualche Km in moto. Decidiamo di andare al Passo dello Spluga (2.114 m s.l.m.). Le previsioni meteo sono ottime!
Ritrovo alle 8,30 e si parte.
Costeggiamo tutto il Lago di Lecco fino a Colico con tappa solita a Bellano per un buon caffè per poi dirigerci verso Chiavenna. Da lì imbocchiamo la SS36 che curva dopo curva, per 30 Km, ci porterà al Passo.
Da Montespluga al Passo, ad ogni tornante il panorama si tinge sempre più di bianco, il lago è ancora parzialmente ghiacciato e lo spettacolo è unico!!! La temperatura è di 3 gradi e tira un vento gelido! Qualche foto al meraviglioso paesaggio e poi si riscende per pranzare. Ci fermiamo a Montespluga ma le norme anti Covid non consentono di pranzare all'interno e con la temperatura che c'è non è il caso di stare fuori! Decidiamo di scendere a Chiavenna dove in un bar, all'esterno, consumiamo il nostro pranzo. Sono circa le 15 quando ripartiamo per il ritorno percorrendo la stessa strada che costeggia il lago. Tappa a Varenna per bere qualcosa e poi via verso casa!
Una volta a casa scopro che la micro SD della GoPro ha avuto dei problemi e non ha registrato nulla!!!! Peccato, il panorama era veramente spettacolare! Va beh.....toccherà tornare al più presto!!